SICURO
achitetto specializzato

Faccio le verifiche e raccolgo tutta la documentazione necessaria alla compravendita immobiliare

VELOCE
sopralluogo entro 48H

Per esperienza so che nelle compravendite il tempo è tiranno

FLESSIBILE
in base alle tue esigenze

Le verifiche necessarie sono diverse in caso tu venda o compri

DEVI SAPERE CHE....

Oggi il principale rischio che corri è quello di perdere delle vendite che erano ormai fatte per problemi legati alla mancanza di documentazione o di conformità urbanistica o catastale

Il più grande rischio che corri oggi infatti è quello di non poter vendere perché la casa non hai documenti in regola, nella maggior parte degli immobili manca la conformità urbanistica e catastale

Senza contare:

E credimi a quel punto …. ODIERAI il tuo lavoro

Per fortuna c’è una soluzione a tutto questo !  

Sto parlando di Check Up Casa che è uno strumento indispensabile per le tue vendite immobiliari grazie al quale potrai avere:

Con Check Up Casa ti garantisco che

entro 48 ore avrai

potrai vendere più

avrai la sicurezza di

Cosa è Check UpCasa?

Check up Casa è un report che contiene tutte la documentazione e le verifiche obbligatorie per rogitare con tutte le carte in regola.
E’ composto da un fascicolo che contiene tutti i riferimenti tecnici indispensabili per il rogito:

  1. permessi edilizi
  2. abitabilità
  3. visura catastale
  4. scheda catastale rasterizzata
  5. certificazioni degli impianti (se allegati alle pratiche depositate in Comune)
  6. verifica della conformità urbanistica e catastale cone segnalazione di eventuali difformità o irregolarità e indicazione di come sanarle

e da una chiavetta USB che contiene i file in PDF di:

  1. tutta la documentazione urbanistica
  2. la scheda catastale rasterizzata
  3. la visura catastale storica
pronti da inviare al perito della banca o al notaio e da consegnare, al momento del rogito, all’acquirente che potrà così conservare  tutta la documentazione urbanistica e catastale e aggiungere eventuali pratiche edilizie dovesse richiedere dopo l’acquisto. 
In tal modo quando deciderà di rivendere non dovrà rifare un’altra verifica urbanistica e catastale.

Perchè Check Up Casa ti sarà utile?

Come saprai il mercato immobiliare in questi ultimi anni è molto cambiato.

C’è stata una profonda crisi nel campo che ha fatto una drastica selezione tra gli agenti. Conosco infatti molti che hanno cambiato professione.

Sono sopravvissuti solo i più motivati ed organizzati

Una volta era molto più facile fare l’agente immobiliare.

Si trattava di portare in giro clienti cui far vedere le case ed una volta raccolta la proposta d’acquisto la documentazione daprodurre per il rogito era ridotta all’essenziale.  

Atto di provenienza + documenti personali delle parti che venivano spediti in banca o al notaio ed il grosso era fatto.

Bisognava poi accompaganre il perito a vedere l’immobile e dopo 25 giorni circa si rogitava.

Puntuali come un orologio svizzero! 

Le provvigioni si incassavano al momento dell’accettazione della proposta da parte del venditore.

I clienti erano anche molto meno esigenti, ponevano meno domande e decidevano in fretta di acquistare perchè in molti volevano comprare e le case erano gettonate.

Ora le cose sono ben diverse.

La proposta di acquisto è quasi sempre subordinata al rilscio del mutuo.

Di conseguenza le provvigioni vengono corrisposte al rogito.

L’offerta immobiliare è maggiore rispetto ai possibili acquirenti per cui i clienti sono molto più esigenti, fanno molte domande perchè vogliono assicurarsi di non acquistare immobili problematici. 

Le verifiche da fare sono maggiori.

Ora occorre controllare accuratamente:

  • l’atto di provenienza
  • che non ci siano pendenze o formalità ipotecarie
  • che da un punto di vista urbanistico e catastale sia tutto conforme

E cosa potrebbe succedere se non utilizzi
Check Up Casa ?

Rischi il ritardo o l’annullamento della vendita e conseguentemente la perdita delle provvigioni e la riduzione del fatturato, oltre a clienti scontenti che minacciano di farti causa e che comunque ti faranno cattiva pubblicità 

La nuova categoria di agenti immobiliari di successo è costituita da professionisti seri e qualificati il cui campo spazia in diversi settori per i quali collaborano con altro professionisti selezionati in modo da offrire ai propri clienti un’espserienza di acquisto unica.

Per questo motivo trattare immobili certificati con Check Up Casa, ovvero dotati di Certificato di Conformità Urbanistica, fa capire ai tuoi clienti che sei un Agente preciso, serio ed affidabile.

Consigliare di far verificare la documentazione della casa al momento della vendita proponendo esperti qualificati e specializzati fa aumentare agli occhi dei tuoi clienti la tua professionalità creando un legame di fiducia e rispetto con il tuo venditore. 

Questo ti porterà ad ottenere facilmente l’incarico in esclusiva, e questo significa, come ben sai, guadagno certo ! 

Successivamente ti potrà aiutare nella trattativa sul prezzo quando ritirerai la proposta.

Inoltre i tuoi futuri acquirenti apprezzeranno molto il fatto che tu proponga loro solo immobili verificati così da non far perdere loro tempo con case che potrebbero avere difformità e pertanto potrebbero essere non compravendibili oppure essere oggetto di sanatoria con tempi biblici.

Vero che all’inizio potrà sembrarti un po’ macchinoso chiedere al venditore di far verificare tutta la documentazione urbanistica.

Ma considera cosa potrebbe succedere se ti limitassi a chiedere, in fase di acquisizione, al proprietario dell’immobile se la documentazione urbanistica e catastale è tutta a posto.

Lui nell 99% dei casi ti dirà di sì, che non ha fatto nessun lavoro di ristrutturazione e che è tutto a posto.

Chiaramente lui però non ha nessun documento.

Tu potresti in tal caso scrivere nell’incarico la dichiarazione del venditore e sentirti a posto.

Ma poi succede che quando troverai l’acquirente il perito della banca o ilnotaio sicuramente ti chiederanno copia delle autorizzazioni rilasciate e copia dell’abitabilità. 

E a quel punto sarà troppo tardi ….

Sono tutti documenti che il venditore non ha.

Occorre del tempo per richiederli (il Comune ha 30 giorni di tempo dalla richiesta per fornire copia della documentazione) con il rischio concreto che ci siano difformità da sanare.

Considera che per richiedere ed ottenere un Permesso di Costruire in Sanatoria possono occorrere fino a 3 mesi.

Questo significa che se non avrai fatto fare le adeguate verifiche prima, potrebbero volerci fino a 4 mesi dall’accettazione della proposta  per avere i documenti urbanistici a posto.

Sempre che eventuali abusi siano sanabile perchè se non lofossero l’immobile non si può vendere.

E a quel punto la tua vendita sarà bella che saltata e tu avrai lavorato per nulla.

 

 

Come funziona ?

Tieni presente che il mio scopo è collaborare con te per aiutarti a non perdere nessuna vendita:

1

Prima di tutto fisseremo un incontro presso il tuo ufficio con il tuo cliente che sta vendendo l’immobile.

In tale occasionegli spiegherò esattamente perchè occorre verificare la conformità urbanistica e catastale e cosa rischia se non lo fa.

E’ un incontro senza alcun impegno e a titolo gratuito ma che farà capire al tuo cliente che tipo di agenzia sei e di quanta serietà metti nel tuo lavoro.  

2

entro 48 ore dall’incarico farò un sopralluogo presso l’immobile in vendita e, se il proprietario mi autorizzerà, porterò con me una copia della scheda catastale della tua casa che avrò scaricato dal sito dell’Agenzia del Territorio così avremo modo di verificare subito la corrispondenza della planimetria con lo stato di fatto.

3

entro 3 giorni lavorativi preparerò la richiesta di accesso agli atti e la trasmetterò al Comune di competenza

4

non appena disponibili i permessi edilizi richiesti provvederò ad andare all’Ufficio Tecnico e fare copia di quanto occorre

5

entro 2 giorni lavorativi farò un sopralluogo alla casa in vendita e verificherò che lo stato di fatto corrisponda ai disegni depositati in Comune

6

effettuate le verifiche, redigerò Check Up Casa, il certificato di conformità urbanistica

CheckUp verde

allora l’immobile è conforme e quindi vendibile. In tal caso ti consegnero una Relazione Tecnica Integrata da consegnare all'acquirente e al notaio che garantisce e certifica l'acquisto sicuro

CheckUp rosso

allora l’immobile non è conforme. Ci potrebbero essere problemi legati alla conformità urbanistica o catastale e in tal caso ti spiegherò quali interventi occorrono per ottenere lo status verde

In tal modo tu ed il tuo cliente potrete regolarvi per tempo per la vendita dell’immobile.

Sappi che ti seguirò io personalmente affinché tu possa avere la certezza che tutta la documentazione relativa al tuo immobile abbia le carte in regola per poter rogitare senza stress nel modo più veloce e semplice possibile.

Per assicurarti la massima qualità del servizio la possibilità di accedere a Check Up Casa è limitata a soli 5 nuovi clienti al mese ti consiglio quindi di contattarmi ora per evitare lunghe attese

Adesso tocca a te.

Se veramente vuoi vendere casa velocemente e senza brutte sorprese allora non devi fare altro che CLICCARE sul pulsante qui sotto e inserire qui sotto (nome, e -mail e numero di telefono) indicando l’orario cui preferisci essere contattato

 

Riceverai una mia telefonata e valuteremo insieme la nostra collaborazione. 

Zero rischi. 

Nessun impegno da parte tua. 

Come vedi non hai niente da perdere e tanto da guadagnare. 

Riempi IMMEDIATAMENTE il form che vedi qui in basso con i tuoi dati e prenota una chiamata gratuita con me

Ok …
ma chi sono io e perché dovresti ascoltarmi?

Mi chiamo Federica Sani e sono un architetto specializzato nella verifica di tutta la documentazione tecnica e burocratica necessaria alla vendita di un immobile.

Da oltre 25 anni faccio l’architetto e da 15 mi sono specializzata nel settore della compravendita immobiliare

Ho aiutato oltre 100 persone a coronare il sogno di acquistare casa

Ma prima lascia che ti parli di come è nata la mia passione per la compravendita certificata.


Per anni mi sono occuptadi progettazione architettonica.

Ho seguito la costruzione di condomini, ristrutturazioni di villette e di capannoni industriali ed anche la prgettazione della Club House e del ristorante del Brianza Golf Club di Usmate Velate. 

Sempre in cantiere con qualsiasi tempo, bello, brutto, freddo, caldo…

Poi h cominciato ad acquistare case coloniche ed a ristrutturarle realizzando appartamenti su misura per chi le acquistava.

Ho iniziato così a seguire oltre alla parte tcnica anche quella più commerciale del setore immobiliare ed a collaborare con i notai della zona per predisporre la documentazione per arrivare al rogito, seguire le trattative di vendita ed i periti per le pratiche di mutuo

Successivamente ho avuto l’opportunità di entrare in società con un bravo agente immobiliare che mi ha insegnato molto e con il quale ho condiviso l’esperienza di gestione di un’agenzia.

Ho vissuro di prima persona le emozioni bellissime che si provano nell’aiutare le persone a trovare la casa dei loro sogni ma nache lo stress quando insorgono inaspettati problemi dell’ultimo minuto che rischiano di far saltare la vendita che già ti sentivi in tasca e vedi sfumare le provvigioni.

Grazie a queste esperienze posso dire di conoscere bene quali sono le esigenze degli agenti immbiliari con molti dei quali collaboro da anni.

Dal momento che le verifiche da effettuare sono molte e le insidie dietro l’angolo  ho scritto un eBook ” il segreto dei migliori agenti immobiliari”  come non perdere nessuna vendita che sembrava già fatta ed avere clienti sempre soddisfatti

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